Powered By Blogger

martedì 29 agosto 2017

DIETA ANTICANCRO

Fonte dati NIH Updated: July 21, 2016
Selected Vegetables/Sun's Soup (PDQ®)

Il cancro  è una malattia che porta il corpo a perdere energie, e a consumarsi lentamente. Le terapie per le cure sono inoltre estremamente traumatiche e riducono ulteriormente le riserve vitaminiche e proteiche  del corpo.
L'alimentazione può comunque fornire un aiuto in situazioni critiche per sostentare le aumentate necessità fisiche. L'NIH ha aggiornato di recente la formulazione di 2 diverse zuppe ad altissimo potere antiossidante e anticancro, stimolano inoltre il sistema immunitario, vediamo insieme di cosa si tratta.

"Selected Vegetables" e "Sun’s Soup" sono termini associati a miscele di vegetali e erbe studiati in base all'efficacia anti-cancro ed altri scopi medici, inclusa la Sindrome da immunodeficienza. sono in particolare:
  1. shiitake mushroom (Lentinus edodes [Berk.] Singer) + mung bean (Phaseolus radiatus L. +  Hedyotis diffusa Willd. (l'erba Cinese "Bai Hua She She Cao") + barbat skullcap ( Scutellaria barbata D. Don, l'erba Cinese di nome "Ban Zhi Lian").
  2. una seconda formulazione chiamata "Selected Vegetables" (SV) è stata testata in pazienti in fase I/II in trial clinici in pazienti con cancro in fase avanzata in cellule di cancro del polmone. Tale formula di vegetali liofilizzati ed erbe, viene commercializzata negli Stati Uniti d'America con il nome “Freeze-dried SV” or “DSV. contengono: semi di soia (Glycine max [L.] Merr.), shiitake mushroom, mung bean, red date  o hongzao (Ziziphus jujuba Miller), cipollina (Allium bakeri Regel), aglio (Allium sativum L.), porro (Allium fistulosum L.), lenticchie (Lens culinaris Medic.), frutto del biancospino (Crataegus monogyna Jacquin and/or Crataegus oxyacantha L.), cipolla (Allium cepa L.), ginseng (Panax ginseng C.A. Meyer), radice di Angelica (Angelica sinensis), liquirizia (Glycyrrhiza glabra L.), radice di dente di leone (Taraxacum officinale Weber), senega root (Polygala senega L.), ginger (Zingiber officinale Roscoe), oliva (Olea europaea L.), semi di sesamo (Sesamum indicum L.),prezzemolo (Petroselinum crispum [P. Miller] Nyman ex A.W. Hill).

Tali supplementi, in quanto appartenenti alla classe dei cibi e non dei medicinali, non sono sottoposti a regolamentazione e autorizzazione da parte FDA, almeno non fino a quando verranno proposti precisi CLAIMS nutrizionali, per l'Europa le valutazioni vengono regolamentate dall'autorità EFSA.
Va segnalato che l'FDA non ha ad oggi approvato tali formulazioni 
per il trattamento del cancro.

Gli alimenti in commercio non sono stati validati in quanto a formulazione, rapporto tra gli ingredienti e grado di purezza, quindi i prodotti commerciali possono variare in base al produttore ed al lotto.
Attualmente non ci sono indicate le dosi di assunzione ma circa 30g di DSV, o 283 g di FSV sono le quantità raccomandate ed utilizzate nei trial cinici per il trattamento del cancro ai polmoni.

Buona salute a tutti!
Dr Giorgio Gori
PERSONAL NUTRITION TRAINER!

Nessun commento:

Posta un commento